Venerdì 10 settembre, nella cornice di SANA 2021, sono stati proclamati i vincitori dei Bio&Consumi Awards 2021, i premi dell'eccellenza assegnati dal retail, organizzati dalla rivista Bio&Consumi, con l’inserto Bio&Consumi Green Lifestyle, di Tespi Mediagroup. Il riconoscimento, giunto alla sesta edizione e assegnato da una giuria qualificata, intende valorizzare il lavoro svolto dalle aziende dei settori food e cosmesi.
Siamo doppiamente felici per una duplice premiazione: il nostro progetto Natale Solidale, realizzato in occasione delle scorse festività natalizie in collaborazione con il Banco Alimentare per sostenere le famiglie più in difficoltà, è stato premiato nella categoria Iniziativa Charity. Il progetto consisteva in una colletta alimentare attiva per tutto il mese di dicembre sul nostro shop online, grazie alla quale abbiamo donato al Banco Alimentare della Toscana una selezione di prodotti di largo consumo per garantire pasti gratuiti a chi ne aveva più bisogno, nella speranza di regalare loro un piccolo momento di serenità in occasione del Natale.
Nella categoria Confetture, sono invece state premiate le nostre Composte 100% Frutta senza zuccheri aggiunti! Preparate mantenendo inalterato tutto il gusto della frutta fresca, le Composte contengono solo zuccheri della frutta e sono quindi ideali per chi segue una dieta a ridotto contenuto di zuccheri. Dalla linea Senza Zuccheri In Più, garantite senza glutine e prodotte con 100% frutta, sono disponibili nei gusti Pesca italiana, Fragola e Mirtilli.
“Siamo molto soddisfatti per i premi ricevuti – afferma Renato Calabrese, Direttore Generale –. Le nostre confetture hanno avuto un riscontro positivo non solo dalla giuria di buyer, ma anche dai consumatori. Il gradimento del consumatore è il nostro obiettivo ed è anche indice del buon lavoro che stiamo facendo. Rispetto al passato c’è molta più attenzione all’origine degli ingredienti e alle proprietà nutrizionali e c’è la tendenza ad evitare ricette che contengano zuccheri in eccesso. A tal proposito, abbiamo lanciato lo scorso anno la nostra linea bio Senza Zuccheri In Più, dolcificata solo con eritritolo biologico, una vera novità nel settore. Probios si dedica alla missione di produrre alimenti biologici nel rispetto dell’ambiente e del diritto a mangiare cibi gustosi, anche nei casi in cui intolleranze alimentari limitino la creatività in cucina”.