Cerca un articolo

Probios #aFavoreDellaVita - Sana 2016



Probios sarà presente a SANA 2016 con un ricco programma di attività #aFavoreDellaVita.

In occasione della ventinovesima edizione del Salone Internazionale del biologico e del naturale, che si terrà a Bologna da venerdì 9 a lunedì 12 settembre, Probios coinvolgerà appassionati e visitatori in una serie di iniziative a tema.

#aFavoreDellaVita, il fil rouge che caratterizzerà la 4 giorni bolognese, nasce proprio dal nome dell’azienda, dal greco “Pro” “bios”, “a favore della vita” e sintetizza la convinzione che sta alla base del suo operato quotidiano.

Il SANA è una delle manifestazioni e vetrine più importanti a livello europeo per il biologico e il naturale, un appuntamento a cui non si può mancare – ha dichiarato Fernando Favilli, Presidente di Probios -. Rappresenta un’occasione di incontro e di esposizione per i produttori, non solo per il trade ma anche per il grande pubblico, che dedica sempre maggior attenzione al mercato del bio. E quando penso al biologico non penso al business, ma all'impegno costante di Probios nel favorire comportamenti che possano rendere il nostro mondo migliore, nel rispetto della salute delle persone e dell’ambiente”.

Per Probios, vendere prodotti biologici non rappresenta soltanto motivo di business, ma anche un impegno a favorire comportamenti che contribuiscono a rendere il nostro mondo migliore. Per l'azienda è imprescindibile preoccuparsi e prendersi cura delle persone e dell'ambiente: acquistare prodotti bio significa infatti scegliere società che pretendono un’accurata selezione dei metodi di coltivazione delle materie prime, e che non cedono all’uso di diserbanti, antiparassitari, concimi chimici e di sintesi che inquinano la nostra terra, le nostre acque e la nostra aria.

A inaugurare la giornata di venerdì, dedicata al tema del senza glutine, sarà Fernando Favilli, Presidente di Probios, che parlerà di cereali alternativi, raccontando i progetti di ricerca promossi dall’Azienda in collaborazione con l’Università di Firenze e presentando i prodotti novità. A seguire, la Dottoressa Elisa Spaghetti, dietista nutrizionista e membro del Comitato Scientifico Regionale di AIC Onlus Toscana, incontrerà i visitatori della fiera dalle 15.30 in poi per rispondere a tutte le loro domande e curiosità sul tema. A farle da spalla ci sarà Tiziana Colombo, alias Nonna Paperina, la celebre food blogger specializzata nel senza glutine che preparerà gustosi piatti a base di cereali alternativi senza glutine.

Special guest del weekend sarà invece Paola Maugeri, conduttrice e dj, vegana da 18 anni, autrice di libri di successo su uno stile di vita consapevole, che – dalle 15.30 alle 17.00 sia sabato sia domenica - si esibirà con la sorella, chef crudista, in uno show cooking a base di cereali integrali, semi e legumi 100% biologici.

Inoltre, sabato 10, Rossella Bartolozzi, CFO di Probios, sarà una dei protagonisti di un incontro dedicato alla stampa, organizzato da Assobio presso la Sala Melodia: “Tutto quello che avreste voluto sapere sul Bio (e non avete mai osato chiedere)”, volto a favorire la diffusione dello stile di vita bio.

Tutte le attività che si svolgeranno presso lo stand saranno comunicate sui canali social di Probios attraverso l'hashtag #AfavoreDellaVita. Inoltre, visitatori e appassionati avranno l’opportunità di porre domande sui temi trattati e chiedere consigli agli esperti presenti. Basterà twittare la propria domanda con l’hashtag #AskProbios, menzionando il canale @PROBIOSFlorence. Tra tutte le domande ricevute, saranno scelte le più interessanti a cui rispondere live.

Scatta e condividi su Instagram con Probios #aFavoreDellaVita!