Cerca un articolo

Probios conquista l’America al Summer Fancy Food Show di New York



Dal 26 al 28 giugno, Probios partecipa al Summer Fancy Food Show, la kermesse dedicata al food & beverage più grande d’America che riunisce oltre 46.000 player di settore. Questa esclusiva vetrina sull’innovazione metterà in scena oltre 180.000 nuovi prodotti, 25.000 buyer e 2.550 espositori.

L’azienda sarà parte del progetto OFOM di FederbioOrganic Food, Organic Mood: sicurezza e buon gusto per i consumatori”.
Obiettivo principe: favorire la conoscenza dei requisiti qualitativi, salutistici e nutrizionali dei prodotti da agricoltura biologica e del sistema di certificazione comunitaria, consolidando e ampliando i consumi nei mercati dei paesi terzi (come negli USA per l’appunto, ma anche in Cina e Giappone).

Sarà quindi fondamentale incidere favorevolmente sul livello di informazione dei consumatori e in particolare, degli operatori del settore, i cosiddetti “decisori”, per consolidare, incentivare e aprire nuove opportunità di mercato per i prodotti biologici europei.

Probios esporrà quindi i propri prodotti distribuiti in America, e le ultime novità del mese di maggio 2016. Tra queste, vi saranno il cono per gelato vegan e senza glutine, i cous cous aromatizzati, i nuovi prodotti della linea a base di avena senza glutine Altri Cereali (come i biscotti all’avena e cacao) e un ampliamento di gamma della linea GOvegan, il marchio dedicato a chi ha fatto la scelta vegana. Per Il Nutrimento, invece, verranno presentate le produzioni a marchio proprio, come i pesti di canapa nelle tre versioni con basilico, con zucchine e curry e con pomodori secchi.

Summer Fancy Food Show
26/28 Giugno 2016
New York, Javits Convention Center
Level 3, Stand 212-214